La presente guida vi illustrerà i passaggi per inserire i vostri dati nei sistemi di Eurocert S.p.A.
Informazioni fondamentali:
- Ragione Sociale o Nome e Cognome
- Codice Fiscale o Partita IVA
- Provincia (Sigla)
- Comune o Localita
- Strada/Piazza
- CAP
Come procedere con la registrazione:
1) Accedere al link seguente Registrazione Amministratore
2) Inserire le prime informazioni obbligatorie
3) Selezione dei dati relativi all'indirizzo:
3.1) Selezione della Provincia: il sistema carica i comuni relativi alla Provincia scelta |
![]() |
3.2) Selezione del Comune: il sistema carica tutte le frazioni del comune scelto e, se disponibili, anche la lista delle strade e delle piazze relative al COMUNE |
![]() |
3.3) Selezione della Frazione/Localita relativa al Comune |
![]() |
3.4) Selezionare la Denominazione Urbana (Via, Piazza, Largo, ecc.) della strada/piazza |
![]() |
3.5) Se disponibile, selezionare il nome della strada/piazza |
![]() |
3.6) Nel caso non sia disponibile la lista delle strade/piazze per il comune selezionato,
digitare manualmente il NOME, omettendo la Denominazione Urbana che deve essere selezionata dall'elenco N. B. il numero civico va inserito suddividendo il Numero vero e proprio dalle estensioni (/A, bis, ecc.) |
![]() |
3.7) Se il sistema ha tutti gli elementi, riesce a determinare il CAP dell'indirizzo, in alternativa sarà necessario inserirlo manualmente nell'apposita casella. |